INIZIATIVE E PROPOSTE

PERCORSI E PROPOSTE PER LA CONOSCENZA DEL TERRITORIO

La Pro Loco Russi APS, nell’intento di promuovere le peculiarità del proprio territorio, attraverso il gruppo “Amici del Museo” propone percorsi e proposte per Istituti scolastici di ogni ordine e grado e per tutti coloro che ne fossero interessati. Scarica qui il volantino.

VILLA ROMANA (I-II secolo d.C.)

La scoperta – Le origini – La vita ed il declino

Possibilità di adattare il percorso in base alle richieste e/o esigenze dei visitatori.

MUSEO CIVICO E ANTIQUARIUM VILLA ROMANA

Fondo Alfredo Baccarini, Ministro dei Lavori Pubblici nell’Italia post unitaria.

Sale della città.

Reperti e manufatti scoperti durante le campagne di scavo della Villa Romana e dei suoi pozzi; una integrazione alla visita in Villa per la migliore conoscenza e comprensione del complesso archeologico.

PALAZZO SAN GIACOMO (XVI – XVII secolo)

Storia del Palazzo e della Famiglia Rasponi.

Il suo declino – architettura e decorazioni interne.

Per contatti ed informazioni (www.prolocorussi.it – https://www.facebook.com/prolocorussi/):

– Pro Loco Russi APS: via Cavour, 21 – Russi; Telefono 0544 587670 (proloco@comune.russi.ra.it, mariaming42@gmail.com) 338 4016346 (Maria) Ufficio: martedì e venerdì, 10,00 – 11,30

– Ufficio Informazioni Turistiche (turismo@comune.russi.ra.it) via Don Minzoni, 1 – Russi