Una poesia alla settimana

Dopo un anno di ricerche e pubblicazioni settimanali siamo pronti con la pubblicazione del libro CORONAVERSUS 2021 una poesia alla settimana che raccoglie le 52 poesie presentate sui nostri social durante il 2021, più altre 3 che non hanno trovato spazio nel corso dell’anno, ma che saranno ugualmente divulgate in rete.

Gli autori russiani, viventi e no, che abbiamo scovato, intercettato, stimolato e pubblicato sono ben 55 (cinquantacinque), e sicuramente altri ce ne saranno. Il libro che raccoglie una poesia di ognuno di loro sarà presentato l’11 dicembre alle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale alla presenza dell’Assessore alla Cultura Anna Grazia Bagnoli e, accompagnati dalle letture de Le Faville, i curatori del progetto e del libro che descriveranno il lavoro fatto. Il libro è illustrato mese per mese con i disegni di Paulì Ferretti, e le Sue vedute sono ulteriori opere liriche che accompagneranno il lettore in questo percorso poetico che non ha, a nostra conoscenza, altri eguali nel panorama letterario nazionale.

Ma dalla Poesia si passa poi all’Amore e alla Solidarietà con le iniziali maiuscole; le offerte che saranno raccolte nella distribuzione del libro andranno interamente alla Casa Famiglia di Jiquiriçá in Brasile gestita dalla nostra concittadina Anna Valenti, premio Artoran a Ross 2010. Tutto questo anche grazie all’altruismo della nostra indimenticata socia Domenica Savini che ci consentirà di moltiplicare il valore del suo generoso gesto nei confronti della nostra città.

La Pro Loco Russi APS invita i russiani a partecipare all’incontro per conoscere le opere dei propri concittadini, scritte sia in italiano che romagnolo, e farsi promotori di un grande gesto di solidarietà.

Il presidente

Riccardo W. Morfino

Total Page Visits: 4059 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *