Con il libro “Giotto coraggio” di Paolo Casadio, di Godo di Russi, inizia il 24 febbraio prossimo, la terza rassegna per la presentazione di libri di autori russiani.

Quest’anno le presentazioni si susseguono per sei sabati consecutivi, fino al 30 marzo e vedranno la partecipazione di otto autori in quanto nel secondo incontro (2 marzo) sarà presentato il libro “Storie di casa nostra” di Pezzi e Rusticali mentre nell’ultima giornata (30 marzo) vi sarà la partecipazione di Francesco Donati e Federica Donati rispettivamente con “Tutto torna dove era partito” e “Una boccata di famiglia”.

Gli altri autori a calendario sono Donatella di Bella con “Legàmi” in occasione della Giornata internazionale della donna (9 marzo), Mariacristina Errani di Godo, il 16 marzo, con “Oltre la malattia con la Divina Commedia” e Enzo Baruffini di San Pancrazio, il 23 marzo, con “La mattina mi sveglio e sorrido”.

Si tratta di appuntamenti culturali importanti che testimoniano la ricchezza culturale del nostro territorio offrendo ai lettori numerosi stimoli per la lettura di testi sempre molto variegati tra loro.

La rassegna è proposta dalla Pro Loco di Russi con la collaborazione del Comune di Russi, l’associazione culturale Ettore Masoni, il Centro sociale Porta Nova, che ha messo a disposizione la propria sede, la Scuola comunale di musica Don A. Contarini, il gruppo di lettura “le Faville” e il sostegno della BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

Total Page Visits: 1301 - Today Page Visits: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *